NOTE DEL DOTTORE

Il siero per ciglia e sopracciglia funziona?


Per capire se un siero per ciglia e sopracciglia funziona davvero è importante capire meglio la loro natura. Le ciglia hanno un ciclo vitale che varia dalle 4 alle 12 settimane. Così come accade per i capelli, le ciglia raggiungono lunghezze differenti a seconda della persona. Ogni ciglia e sopracciglia nasce, cresce e cade, sostituita da quelle nuove. Non c’è perciò da allarmarsi se ne trovi qualcuna sul cuscino o sul dischetto di cotone!

Certo quello che mangiamo e il modo in cui ce ne prendiamo cura può influire sulla salute di ciglia e sopracciglia. Per prevenire la caduta prematura, infoltirle e farle crescere più velocemente, l’utilizzo costante di un siero allungante può fare la differenza.

Quindi i prodotti per ciglia e sopracciglia funzionano davvero? Sì, ma non tutti si equivalgono: cambiano gli ingredienti e le concentrazioni di principi attivi. Inoltre è importate sapere che la metodologia e la costanza di applicazione sono fondamentali per avere risultati visibili.

Come funziona il siero per ciglia?

A differenza del mascara che agisce all’esterno andando ad aggiungere strati al pelo, il siero ciglia e sopracciglia agisce direttamente sui bulbi piliferi per rinforzare ed infoltire il pelo alla radice, stimolandone la crescita.

Guardando agli studi di verifica dell’efficacia della facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli sul siero per ciglia e sopracciglia Starlash di Stanartis, si è riscontrato che l’utilizzo costante di questo prodotto produce risultati visibili sia dal punto di vista della lunghezza delle ciglia, che della loro densità. Questi risultati sono possibili grazie al cocktail di principi attivi naturali, peptidi, oli e vitamine che caratterizzano le formulazioni dei migliori sieri ciglia. Sono ingredienti chiave per la crescita del pelo e hanno proprietà nutrienti e rinforzanti.

Alle volontarie dello studio è stato chiesto di applicare il siero quotidianamente alla base delle ciglia, come si applicherebbe un eyeliner, per un periodo di 4 settimane.

Da questa analisi emerge che l’80% delle donne raccomandano questo siero per ciglia, ideato anche per le sopracciglia, e ne confermano la facilità d’uso.

Come applicare il siero ciglia?

Spesso il siero per ciglia ha l’aspetto di un eyeliner liquido trasparente, dotato di un applicatore a pennello molto sottile. Questo permette di stendere facilmente il prodotto dalla radice del pelo, colpendo anche le ciglia e le sopracciglia più fini e corte.

Per ottenere ciglia e/o sopracciglia più sane, folte e voluminose, il siero andrebbe applicato in modo costante: una volta al giorno, preferibilmente di sera, dopo la fase di detersione.

Ecco gli step importanti da seguire:

● prima di usare il siero, elimina qualsiasi residuo di sporco, trucco o creme dalle ciglia e sopracciglia;

● applica uno strato sottile sulla palpebra superiore sopra la rima delle ciglia e sull’arcata sopraccigliare. Non usarlo sulla rima inferiore;

● lascia agire il siero tutta la notte;

● sii costante nel trattamento per mantenere i risultati desiderati.

Ricorda: un trattamento ciglia e sopracciglia con un siero clinicamente testato e dall’efficacia dimostrata come quello di Stanartis non impedisce l’uso del trucco, ma con il siero Starlash potrai avere uno sguardo magnetico anche senza!

Prova Starlush: dopo 4 settimane, le tue ciglia saranno visibilmente più lunghe e folte… addio laminazione ciglia!