ARZTANMERKUNGEN

Integratori capelli: funzionano davvero?


In farmacia, parafarmacia o al supermercato, troviamo tante offerte di integratori capelli. Funzionano davvero?

La risposta è dipende: certo ne esistono di molto validi, in grado di stimolare la crescita del capello e persino di contrastare la calvizie. L’efficacia di un integratore deriva dalla qualità dei principi attivi contenuti e dalla loro concentrazione.

Scopriamo insieme quali tipi di integratori per capelli permettono di ottenere risultati visibili.

Come funzionano gli integratori per i capelli?

Gli integratori per i capelli sono compresse alimentari, non farmacologiche, che si assumono per reintegrare le sostanze nutritive necessarie per la salute del capello e del cuoio capelluto. Per questo tra i tanti rimedi contro la caduta capelli sono tra i più efficaci.

La mancanza di questi elementi è solitamente dovuta all’eccessivo consumo di caffè ed alcool, ad una dieta poco equilibrata o uno stile di vita stressante e/o poco attivo. Gli integratori anticaduta integrano queste sostanze, stimolando la crescita dei capelli.

Integratori per capelli: cosa contengono quelli efficaci?

Per individuare i migliori integratori per capelli, non fermarti alle promesse sulla scatola, vai dritto alla lista degli ingredienti. Biotina, vitamine e minerali, sostanze che compongono la fibra capillare devono essere presenti.

Anche la concentrazione di principi attivi contenuti in ogni capsula è importante: a dosi più elevate solitamente corrisponde una maggiore efficacia.

Il dr. Salvatore Artiano, noto medico chirurgo, ha condotto una serie di ricerche scientifiche sul tema, fino a formulare la speciale molecola Tricostrong CPX® in grado di favorire l’infoltimento dei capelli. Da questa scoperta nasce l’integratore per capelli Nutricum Tricostrong®, delle compresse naturali efficaci su uomini e donne, da poter assumere anche in gravidanza.

Il capello appare visibilmente più bello, più robusto e nutrito.  La presenza di vitamina B rivitalizza il cuoio capelluto e fortifica i bulbi piliferi. Favorisce anche la produzione di cheratina, proteina e principale costituente della fibra capillare.

Dopo quanto tempo fanno effetto gli integratori per capelli?

Gli integratori per capelli vanno assunti con costanza per almeno 5-6 mesi. Scegliendo Nutricum Tricostrong, vedrai già risultati evidenti dal 3° mese d’assunzione! Trattandosi di un prodotto naturale, la sua assunzione continuativa è sicura - raccomandata anche per le donne in gravidanza.

L’assunzione quotidiana di 2 compresse di Nutricum Tricostrong®, garantisce risultati visibili per uomini e donne.

È importante assumere l’integratore a stomaco pieno perché, nonostante sia naturale, i principi attivi contenuti sono presenti in quantità elevate e potrebbero causare un senso di nausea.

Il dottore raccomanda di prendere le 2 compresse dopo il pasto principale, accompagnandole con un bicchiere d’acqua. Si consigliano cicli di 6 mesi, con un mese di interruzione tra un ciclo e l’altro.

Vuoi vedere risultati più velocemente?

Se perdi tanti capelli o desideri vedere dei risultati più velocemente, aggiungi alle tue routine una lozione e/o uno shampoo anticaduta per rinforzare il bulbo pilifero, noi ti consigliamo shampoo rinforzante e lozione anticaduta Stanartis.

Non sei cert* di aver bisogno di un trattamento anticaduta?

Fai subito il test!