NOTE DEL DOTTORE

Beauty routine viso: i 3 prodotti must-have della skincare


Alla ricerca di una beauty routine efficace, ma non hai tempo per i 15 passaggi della skincare coreana?
Nessun problema, la ricerca scientifica Stanartis ha concentrato maxi-dosi di principi attivi naturali per donarti la pelle che sogni in 3 semplici step!

Vediamoli insieme!
Mousse detergente Stanartis

Step 1: detersione profonda mattina e sera

Brufoli e punti neri? Pelle secca, che tira? Zona T lucidissima? Pori dilatati? Adios! Spesso alla base di questi inestetismi comuni della pelle del viso c’è uno squilibrio della pelle e la corruzione della naturale barriera protettiva del derma.

Una routine di bellezza efficace inizia sempre con la detersione del viso: sempre meglio delicata, ma che agisca in profondità! 

La mousse detergente viso Stanartis, con acido salicilico e acido mandelico, ad esempio, è ideale per eliminare le cellule morte, i residui di trucco e lo strato superficiale delle cellule desquamate.

Ha un effetto delicato che non irrita la pelle, nemmeno quella più sensibile, ma agisce in profondità liberando i pori occlusi dal sebo o dall’inquinamento atmosferico, rendendo immediatamente la pelle più sana e luminosa.

Ha proprietà idratanti e lenitive conferite dall’acido ialuronico e dai principi attivi della portulaca, che lasciano la pelle morbida, senza l’effetto ‘che tira’ tipico dei detergenti più aggressivi.

Questa formula schiumosa costituisce il primo step della tua beauty routine, da ripetere al mattino e alla sera, sciacquando il viso con acqua tiepida e gentili movimenti circolari. Un momento necessario per preparare la pelle del viso ad assorbire più efficacemente creme, sieri e oli.

Star Mask Stanartis, maschera scrub

Step 2: scrub, peeling e maschera nutriente tutto in uno

Elimina il colorito spento e il grigiore della pelle con la Star Mask, la maschera scrub-peeling 3 in 1 di Stanartis!

Questa maschera viso è ormai un must-have della skincare di tantissimi influencer: ha un’azione esfoliante, purificante, depigmentante e cheratolitica che favorisce l’esfoliazione cutanea, libera i pori e facilita il rinnovamento cellulare.

Come sfruttarne al meglio le proprietà?

- Applica una noce di prodotto sulle mani e massaggia delicatamente con movimenti circolari la maschera su viso, collo e décolleté - passala anche sulle labbra! I granuli naturali contenuti in questa maschera permettono uno scrub fisico e la rimozione delle cellule morte.

- Lascia assorbire la maschera, lasciandola sul viso per circa 10 minuti. La bava di lumaca e l’olio di argan nutrono e idratano la pelle rendendola più elastica. L’acido azelaico, mandelico e salicilico, la rendono adatta anche alle pelli impure o con tendenza all’acne, e consentono un’esfoliazione profonda, minimizzando la visibilità dei pori.

- Ripeti la maschera 2-3 volte a settimana.

Siero illuminante e siero liftante, Stanartis

Step 3: l’effetto immediato del siero

Dopo l’esfoliazione, la pelle è pronta ad assorbire il nutrimento: concludi la tua beauty routine con un siero viso ad alta concentrazione di principi attivi!

Per le diverse necessità la scienza Stanartis propone 2 speciali formulazioni, leggere e ad alta assorbenza:

- Siero Viso Illuminante

- Siero Viso Liftante

Il Siero Viso Illuminante è consigliato alle pelli più giovani che vogliono donare nuova luce al viso, con i principi attivi della portulaca. Idrata e nutre la pelle in profondità, minimizza i pori, lasciando un viso dall’aspetto giovane e fresco.

Il Siero Viso Liftante ha un effetto distensivo sulle rughe d’espressione. Grazie alla speciale molecola 7 Skin PP®, la formula della scienza Stanartis che combina le proprietà di 7 peptidi per migliorare il tono, l’elasticità e la luminosità della pelle,  penetra in profondità con un effetto immediatamente visibile sulla pelle. Un vero e proprio booster di bellezza, amatissimo anche dalle influencer.

Quando applicare il siero? Tutti i giorni, mattino e sera, anche su collo e décolleté. Per completare la tua routine usa anche la crema viso idratante.

Extra skincare: stimola il collagene con Dermastamp!

Se ancora non conosci Dermastamp devi assolutamente provarlo! È il dispositivo per il rinnovamento cellulare con micro-aghi in titanio.

Può essere usato sia sulla pelle, sia sul cuoio capelluto e aiuta a riattivare la circolazione e stimolare la produzione di collagene.
A differenza di un ordinario ‘dermaroller’ ha una maggiore ergonomicità, ti protegge dai graffi e ha aghi regolabili per adattarsi alle necessità della tua pelle, consentendo un’azione graduale, mai troppo aggressiva.

Le beauty routine Stanartis sono ideali per la donna, ma anche per l’uomo,

adatte a tutti i tipi di pelle - incluse le più sensibili!