NOTE DEL DOTTORE

Il Dermastamp: cos’è e come si utilizza


Ti spaventano gli aghi? Potresti cambiare idea dopo aver scoperto tutti i benefici del rivoluzionario dispositivo Dermastamp!

Il Dermastamp, indicato sia per uomini che per donne, è studiato per il microneedling della cute: attiva il naturale processo di rigenerazione cellulare stimolando il microcircolo, la produzione di collagene e il rinnovamento delle cellule.

Il risultato? Un dispositivo pratico e sicuro sia nella rimozione di piccole cicatrici e smagliature della pelle, sia come trattamento anticaduta capelli! Indolore e semplice da utilizzare, diventerà il must-have della tua beauty e hair routine at home!

Facciamo chiarezza su tutto ciò che c’è da sapere su questo strumento.

Il Dermastamp: che cos'è?

Il Dermastamp è un dispositivo di nuova generazione che appartiene alla categoria del Needling o Microneedling, dall'inglese “micro perforazione”. Permette di effettuare un trattamento non chirurgico, non ablativo e non invasivo di ringiovanimento dei tessuti dall’interno, stimolando la produzione di collagene ed elastina a livello del derma cutaneo. Più una pelle è ricca di collagene, più sarà elastica e invecchierà più lentamente rispetto ad altri tipi di pelle. 

Il concetto di base è che queste microlesioni della pelle, eseguite grazie ai microaghi, stimolano i suoi naturali processi riparativi e rigenerativi coinvolgendo anche le parti non lesionate. Permette di avere dei tempi di recupero inferiori e meno reazioni avverse rispetto all’ablazione termica del laser o chimica dei peeling.

In questi ultimi anni il microneedling e il Dermastamp, in particolare, hanno fatto scalpore per la loro efficacia e i loro risultati, visibili e duraturi.

Il Dermastamp: a che cosa serve?

A seconda delle necessità, Dermastamp può essere utilizzato sia sulla cute che sulla pelle per consentire il rinnovo cellulare. 

Sulla pelle, il dispositivo favorisce:

- la diminuzione dei segni del tempo e delle piccole cicatrici, come quelle causate da acne o varicella, anche nelle zone difficili da raggiungere: vicino agli occhi, dietro le orecchie, sulle mani ecc; 

- una notevole attenuazione delle profonde rughe di espressione e delle iperpigmentazioni isolate. Infatti, l’aumentato apporto di sangue, armonizza il vecchio tessuto cicatriziale con la pigmentazione cutanea circostante;

- la rigenerazione cellulare anche sugli inestetismi del corpo come le smagliature;

- l'assorbimento di sieri e lozioni, facendoli penetrare più in profondità nella pelle.

Sul cuoio capelluto, Dermastamp è in grado di:

- aumentare le dimensioni e la forza del follicolo pilifero

- contrastare la caduta dei capelli accrescendo l’afflusso di sangue al bulbo pilifero; 

- aumentare notevolmente la penetrazione di qualsiasi prodotto applicato sul cuoio capelluto per la ricrescita dei capelli. 

In breve, una soluzione all-in-one senza effetti collaterali, senza interruzione della vita sociale e senza dolore post-operatorio! Ecco perché riscuote così tanto consenso.

Il Dermastamp: come e quando usarlo?

Il Dermastamp di Stanartis rispecchia i più alti standard di qualità. È dotato di aghi in titanio sottilissimi e regolabili che consentono un’azione graduale, mai troppo aggressiva.

La profondità a cui possono penetrare gli aghi e la frequenza vengono regolate a seconda del tipo di pelle, della zona e dell’inestetismo da trattare.

Primo dell’uso, sterilizza sempre il Dermastamp immergendo la testina e gli aghi rivolti verso il basso in una soluzione a base di alcool. Lascia in ammollo per circa 2 minuti. Ricorda che per questioni di igiene e sicurezza, il Dermastamp è strettamente personale e non può essere condiviso con altre persone!

Sui capelli 

Per rinforzare i capelli, il trattamento è consigliato ogni 2 settimane.

Regola gli aghi a 0,8 mm se hai i capelli corti e a 1 mm se hai i capelli lunghi. Usa il dispositivo sui capelli puliti e umidi, idealmente dopo aver utilizzato lo Shampoo Rinforzante Anticaduta Tricostrong® di Stanartis.

Applica la Lozione Anticaduta Tricostrong® o l’olio che vuoi far penetrare meglio nel cuoio capelluto e fai, con Dermastamp, una lieve pressione sulla zona da trattare. Puoi replicare il gesto circa 10 volte sulla stessa zona, in diverse direzioni, prima di passare alla successiva. 

Sul viso

Per il trattamento del viso consigliamo l’utilizzo una volta a settimana. Lava prima il volto con un detergente delicato: la nostra Mousse Detergente è perfetta per eliminare qualsiasi residuo di make up. 

Applica sul viso il siero che vuoi far penetrare e procedi col trattamento regolando gli aghi a 0,5 mm. Esegui 10 lievi pressioni sulla stessa zona da trattare, in diverse direzioni, prima di passare alla successiva. 

Dopo l’uso del Dermastamp, non applicare altri prodotti nelle 6 ore successive.

Et voilà!

Dermastamp: quando non è consigliato?

Evita di utilizzare il Dermastamp in caso di:

- irritazioni/ferite sul viso che potrebbero provocare infezioni

- durante la gravidanza

- allergia ai metalli

Infine, tieni Dermastamp lontano dalla portata dei bambini.

Cosa aspetti? Introduci Dermastamp nella tua beauty routine: i tuoi capelli e la tua pelle ne trarranno benefici sorprendenti!