Il ritmo frenetico della vita moderna, tra lavoro, relazioni e impegni sociali, può aumentare i livelli di stress e ansia, compromettendo il nostro benessere
Capelli fragili e sottili, caduta eccessiva, diradamento: questi sono solo alcuni dei sintomi dell'alopecia femminile creando disagio e influenzando negativamente l’autostima.
Sfatiamo subito un mito: le vitamine non sono un rimedio “miracoloso” per contrastare il diradamento dei capelli e la loro caduta. La perdita dei capelli non dipende infatti esclusivamente da una loro mancanza. Alcuni minerali e proteine sono altrettanto importanti per la loro salute.
Una ipervitaminosi o ipovitaminosi possono danneggiare la chioma, anche se, resta vero che le vitamine rivestono un ruolo fondamentale per mantenere i capelli sani, e la loro carenza può determinare delle anomalie del cuoio capelluto.
Vediamo insieme quali vitamine influiscono sulla crescita dei capelli e che cura prevedere in caso di carenza.
Durante la gravidanza, i cambiamenti ormonali incidono in maniera significativa sui capelli
della futura mamma. Per alcune donne sono 9 mesi di chioma folta e lucente, per altre invece essere incinta porta al diradamento e alla caduta dei capelli. C’è da preoccuparsi?
Nessun panico: ecco le cause dell’indebolimento dei capelli e come intervenire!
Iscriviti alla nostra newsletter, ricevi le promozioni esclusive e i consigli del dr. Artiano sulla tua email. In più, avrai il 10% di sconto sul tuo primo acquisto!