NOTE DEL DOTTORE

Alga Spirulina per perdere peso: funziona davvero?


Le vacanze al mare si stanno avvicinando e hai ancora qualche chiletto di troppo da smaltire: esiste un rimedio per superare la prova costume?

Quando la dieta e l’attività fisica non bastano, gli integratori naturali a base di alga spirulina ti aiutano a placare il senso di fame e a favorire velocemente lo smaltimento dei lipidi (grassi). Perché proprio la spirulina?

Scopriamo insieme perché l’alga spirulina è così efficace per perdere peso!
Alga spirulina: a cosa serve

L'alga spirulina: che cos'è

La spirulina è una microalga azzurra che cresce principalmente nelle acque tropicali e subtropicali. La sua colorazione verde-scuro è dovuta all’elevata presenza di clorofilla, mentre il nome è dovuto alla sua forma particolare che ricorda quella di una spirale. 

L'alga spirulina per dimagrire: come funziona?

L’alga spirulina viene considerata l’alimento del futuro perché ricca di proteine, grassi e aminoacidi essenziali, minerali come ferro, calcio, magnesio che la rendono un cibo completo.

I suoi lipidi contengono gli omega 6, noti per essere in grado di controllare i livelli di colesterolo nel sangue e di aiutare a controllare la pressione arteriosa.

Quest’alga è anche funzionale al controllo del peso: regola le funzioni dell’intestino, migliora i processi digestivi e supporta il sistema metabolico. 

Ecco da dove nasce il concetto che la spirulina fa dimagrire: se assunta prima dei pasti, dona un incredibile effetto di sazietà.

come assumere Spirulina Strong di Stanartis

Come assumere l'alga spirulina

La spirulina è considerata un alimento sicuro dall’EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare.

Puoi assumerla attraverso specifici integratori, la soluzione ad oggi più diffusa e ritenuta più efficace.

Il dr. Salvatore Artiano, noto medico chirurgo, ha condotto una serie di ricerche sul tema, fino ad arrivare alla seguente conclusione scientifica: l’alga spirulina associata alla garcinia cambogia, che agisce come coadiuvante nel metabolismo dei lipidi, aiuta a tenere sotto controllo il senso di fame e ad accelerare il processo di perdita di peso.

Da qui, nasce Spirulina Strong, l’integratore alimentare Stanartis accessibile a tutti, perché senza glutine e senza lattosio. 

I benefici dell’integratore Spirulina Strong

I benefici riscontrati dall’assunzione degli integratori a base di spirulina variano a seconda della concentrazione di alga contenuta negli integratori. 

Le compresse naturali di Spirulina Strong 1200mg contengono maxi dosi di principi attivi: 500mg di Spirulina e 500mg di Garcinia. Un puro concentrato di efficacia scientifica per garantirti una perdita di peso costante e naturale.

Affidandoti al trattamento Stanartis, ti basterà assumere 2 compresse di Spirulina Strong al giorno, 30-60 minuti prima del pranzo e della cena, accompagnandole con abbondante acqua per favorirne il pieno assorbimento.

I risultati raggiunti dipendono dalla costanza che avrai nell’eseguire il trattamento nella maniera corretta: un’assunzione regolare di alga spirulina - per circa 4 mesi - favorisce la perdita di peso e il mantenimento delle normali funzioni metaboliche, con effetti positivi nel medio-lungo termine. 

Nel giro di un mese, noterai già i primi miglioramenti fisici e anche la tua regolarità intestinale ne trarrà giovamento!

Le controindicazioni per l'assunzione di alga spirulina

Ci sono controindicazioni?

La spirulina non produce effetti collaterali degni di nota se non in casi particolari di allergie, intolleranze e interferenze con cure mediche. 

Presta anche attenzione all’uso di prodotti scadenti o di dubbia provenienza, ma affidati solo ad aziende certificate come Stanartis, per non correre il rischio di ingerire un prodotto tossico - o più semplicemente, non efficace!