Ingredienti

Spirulina

Spirulina

Spirulina: le proprietà

La spirulina è un’alga azzura dalla forma a spirale che cresce nelle acque tropicali e subtropicali, con pH idrico alcalino. Oggi ampiamente utilizzata nella formulazione di integratori, si pensa che l’utilizzo della spirulina risalga all’epoca romana.

Quali sono i benefici della spirulina?

La spirulina contiene proteine, aminoacidi essenziali e grassi. I lipidi contenuti nella spirulina sono costituiti in larga parte da omega 6, noti per la capacità di controllare i livelli di colesterolo nel sangue e di avere una funzione di controllo sulla pressione arteriosa.

La spirulina è ricca di antiossidanti ed è spesso integrata nelle diete degli sportivi proprio per la sua capacità di contrastare lo stress ossidativo prodotto sotto sforzo.

Quest’alga è poi funzionale al controllo del peso: in grado di regolare le funzioni dell’intestino, migliorare i processi digestivi e supportare il sistema metabolico, la spirulina è un ottimo alleato per chi vuole dimagrire. Se assunta prima dei pasti dona un effetto di sazietà.

Impiego della spirulina nel dimagrimento

L’alga spirulina si trova in commercio sotto forma di integratori. La qualità e i benefici che si possono ottenere attraverso l’assunzione di alga spirulina variano a seconda della concentrazione contenuta nelle pastiglie. Un’assunzione regolare di alga spirulina favorisce la perdita di peso e il mantenimento delle normali funzioni metaboliche.

Trovi la spirulina in questi prodotti Stanartis:

Acmella

Acmella

LEGGI
Acido Salicilico

Acido Salicilico

LEGGI
Acido Mandelico

Acido Mandelico

LEGGI