Ingredienti

Bava di lumaca

Bava di lumaca

Bava di lumaca: le proprietà

La bava di lumaca è classificata tra gli ‘attivi speciali’. Ottenuta dalla mucosa della lumaca è ricca di sostanze nutritive che la rendono adatta anche ad uso cosmetico.

Tra le sostanze contenute nella bava di lumaca troviamo vitamine, proteine e peptidi, ma anche l’allantoina, l’elastina, l’acido glicolico e il collagene, che la rendono ideale anche per l’uso cosmetico.

Quali sono i benefici della bava di lumaca?

La bava di lumaca ha molti benefici, tra questi quello di favorire la rigenerazione cellulare e di rendere la pelle più elastica.

L’acido salicilico e il collagene contenuti nella bava di lumaca stimolano la produzione di collagene nel derma, rendendo la pelle più tonica e idratata, contrastando la lassità dei tessuti e prevenendo la formazione di nuove rughe.

In più, grazie alla presenza di vitamine, proteine e amminoacidi essenziali, la bava di lumaca è in grado di migliorare l’ossigenazione dei tessuti, per una pelle luminosa e priva di discromie.

Impiego della bava di lumaca in cosmetica

La bava di lumaca è un ingrediente naturale utilizzato in diversi cosmetici, in particolare nelle formulazioni anti-age, o per contrastare le principali problematiche cutanee.

Trovi la bava di lumaca in questi prodotti Stanartis:

Acmella

Acmella

LEGGI
Acido Salicilico

Acido Salicilico

LEGGI
Acido Mandelico

Acido Mandelico

LEGGI