Ingredienti

Acmella

Acmella

Acmella: le proprietà

L’acmella è un estratto dai fiori e dai gambi di una pianta originaria del Sud America e dell’Africa. Utilizzata fin dall'antichità in oriente, l’acmella è oggi impiegata in diverse formulazioni farmaceutiche e cosmetiche.

Oltre all’effetto analgesico, l’Acmella è passata alla storia come rimedio antietà con effetto botulino naturale per il suo potere liftante in grado di ricompattare il derma.

Quali sono i benefici dell’acmella?

L’acmella contiene il principio attivo dello spintolato, conosciuto per le sue proprietà analgesiche. Utilizzati sulla pelle del viso, i principi attivi dell’acmella attenuano le rughe d'espressione, con un effetto botox immediato.

L’acmella stimola la contrazione dei fibroblasti di collagene, facendo apparire subito la pelle più piena e compatta.

Questo ingrediente naturale è utile sia nel prevenire la formazione di rughe, sia a migliorare l’apparenza delle linee di espressione e delle rughe più profonde già presenti.

Impiego dell’acmella in cosmetica

L’acmella è utilizzata nella cosmetica anti-age. Si trova in sieri, creme e detergenti. La qualità della formulazione del prodotto e gli altri ingredienti cui i principi attivi dell’acmella sono abbinati concorrono nel determinare gli effetti. In generale, è necessario che il prodotto sia in grado di veicolare lo spilantolo in profondità perché questo sia efficace.

Trovi l’acmella in questi prodotti Stanartis:

Acido Salicilico

Acido Salicilico

LEGGI
Acido Mandelico

Acido Mandelico

LEGGI